Manutenzione dei pavimenti esterni

Wpc Deck pavimento per terrazzo, ha la manutenzione minima, che riguarda solo la pulizia. Non c'é bisogno di trattare la superficie e non deve esser oliata, per questo non ha nessun costo di manutenzione ,al contrario del pavimento di legno tradizionale.É consigliato pulire l'impuritá della superficie una volta l'anno (in primavera).

Muffa: Il pavimento esterno di WPC DECK non si ammuffisce,ma non si deve dimenticare che la muffa puó apparire ovunque dove vi é umiditá per un lungo periodo,particolarmente negli ambienti chiusi,ed é per questo importante assicurare una buona aerazione.Per rimuovere la muffa basta usare una sostanza anti- muffa e utilizzare il prodotto secondo le sue istruzioni

Macchie di olio: Deve esser rimosso subito con dell'acqua e del detersivo.Siccome il pavimento esterno é composto al 60% di bamboo questo assorbe facilmente l'olio e puó modificare il suo colore.

Pulizia: Per la pulizia non si devono usare né acidi né prodotti corrosivi né ammoniache,perché questi prodotti possono danneggiare la superficie del pavimento esterno.

Per prevenire di riportare lesioni meccaniche sulla superficie, bisogna evitare i forti carichi puntiformi (p.es. scarpe a tacco a spillo) e i danneggiamenti causati da oggetti pesanti (mobili da giardino). Tenere il rivestimento esterno pulito. Per la pulizia non utilizzare acidi, ammoniaca o altre soluzioni corrosive poiché essi possono danneggiare la superificie. Il rivestimento non é incline alle formazioni di muffe, peró tenere presente che la muffa, in presenza di umiditá stagnante per tempi prolungati, si forma dovunque, per cui, soprattutto nei luoghi chiusi, bisogna garantire l'aerazione adeguata. In caso di eventuali formazioni di muffe, rimuoverle con prodotti antimuffa acquistabili nei negozi, procedendo in conformitá alle istruzioni scritte sulle loro etichett

Consigli